la gente è lontana...

Le cause che portano alla depressione sono ancora oggi poco chiare. Inizialmente vi erano due correnti opposte di pensiero, una che attribuiva maggiore importanza alle cause biologiche, l'altra a quelle psicologiche. Oggi i dati disponibili suggeriscono che la depressione sia una combinazione di fattori genetici, ambientali e psicologici.
Annuncio
Il Gruppo Auto Aiuto
nasce dall'esigenza di un gruppo di amici di avere a disposizione uno spazio protetto depurato dei pregiudizi...
Qui un sintetito estratto per non perderne di vista il significato.

Re: la gente è lontana...

Messaggiodi miyu il giovedì 2 luglio 2009, 21:37

è arrivato luglio...il tempo è scaduto...grazie dei vostri messaggi ma è stato tutto inutile...vi scrivo per salutarvi, non voglio più vivere...
miyu
Scriba
Scriba

Messaggiodi miyu il venerdì 3 luglio 2009, 0:27

fa tanto male...come posso smettere di soffrire?fa tanto male...non so + che fare...
miyu
Scriba
Scriba

Messaggiodi miyu il domenica 4 ottobre 2009, 23:47

finalmente il forum è di nuovo attivo credevo che non lo riaprista +.
Sono successe tante cose dall'ultima volta che ho scritto...a settembre ho tentato per l'ennesima volta il suicidio...ero sola e ho tentato di impiccarmi di nuovo.Lui non c'era come sempre...ho chiamato il 113 e ho dato il suo numero perchè cosi l'avrebbero avvisato anche se lui non avrebbe risposto subito al telefono, era in giro...dopo un pò ho detto al 113 dove mi trovavo e sono venuti due poliziotti che mi hanno portato in ospedale dove mi hanno ricoverato per una notte...ho provato a chiamare lui ma non rispondeva, allora ho chiamato un ragazzo con cui avevo provato a frequentarmi solo che lui poi era sparito, per fortuna ho chiamato dall'ospedale perchè se avessi chiamato dal mio cellulare non avrebbe risposto...questo ragazzo è venuto in ospedale anche perchè abitava li a due passi,poi ha chiamato un suo amico che era con "lui" e gli ha detto cosa era successo anche se non ha detto tutta la verità...ha detto che avevo avuto un attacco di panico e che mi tenevano una notte.Io ero di fronte a questo ragazzo e lui lo sapeva perchè glielo aveva detto eppure non ha voluto parlare con me,non ha voluto vedere se stavo bene...il giorno dopo ho insistito per andarmene,mi hanno dimessa nel pomeriggio e lui non mi ha neanche telefonato e sapeva che io non avevo soldi per chiamarlo e cmq non mi aveva risposto la sera prima di sicuro non avrebbe risposto...ero convinta di questo perchè quando ho tentato il suicidio un nostro amico in comune ha tentato di chiamarlo ma lui niente e anche se ha visto le sue chiamate (questo nostro amico non chiama mai lui ma solo me),non ha pensato che poteva essere successo qualcosa,se ne è fregato.Quando sono stata dimessa sono tornata a casa sua da sola,piangendo...lui era a letto mezzo nudo,(vi lascio immaginare cosa aveva appena fatto),in cucina c'erano delle buste e una scatola con un depuratore, era andato in giro a far spese senza chiedermi quando mi dimettevano,perchè lui sapeva che mi tenevano solo una notte eppure lui non c'era e ha il coraggio di dirmi che siamo amici e che sto male posso contare su di lui...sono andata da un medico e ho fatto una prima visita da uno psicologo che mi ha fatto prendere un appuntamento con una sua collega...ci vedo domani, intanto ho scoperto di avere un batterio nello stomaco, sto facendo varie analisi e ho fatto una gastroscopia,terribile! Come se non bastasse ho sempre perdite di sangue come se avessi sempre il ciclo e ora devo risolvere anche questo problema.Qualche giorno fa lui mi manda un messaggio e mi dice che non torna per pranzo...in pratica la sua amata(troia!)si era sentita male al lavoro e con tutte le persone che aveva,amici,colleghi e familiari,chiama proprio lui che va dall'altra parte della città a prenderla,la porta a casa e chiama un medico ma non ha avuto nulla di chè...ci siamo intanto sentiti per messaggi e io gli dissi che la sua amata era fortunata perchè aveva qualcuno su cui contare se stava male e gli dissi che quando io ero in ospedale lui non c'era e che ormai non mi aspetto nulla da lui...lui risponde che se una persona a cui vuole bene sta male lui deve aiutarla e che cmq non credeva che io soffrissi davvero...che idiota!dopo tutto ciò che gli ho detto ancora non ha capito quanto mi ha fatto soffrire...mi ha tradita,usata e buttata via...ha detto che mi devo aspettare che lui sia un amico sincero ma io gli ho risposto che non mi aspetterò nulla e che cmq non credo che noi potremo mai essere veri amici.Inoltre a casa mia ci sono altri casini di cui ora non mi va di parlare...mi sembra di aumentare i miei problemi, sto cosi male!
miyu
Scriba
Scriba

Messaggiodi ombra il lunedì 5 ottobre 2009, 23:44

per certi versi mi ricordi un po' me quando ero giovane, molto giovane.
allora, molti anni fa, i rapporti tra le persone erano diversi, più ignoranti, se posso usare questo termine, o forse solo io ero più ignorante. non che fossero superficiali ma mancavano di spessore perché non si parlava, ci si guardava negli occhi e ci si era dichiarato tutto, amore incluso, dolore incluso, sofferenze, a volte, non si sapeva neppure per cosa. e infatti fu per uno di questi motivi, di quelli che li sa solo una delle parti perché convinti che "gli occhi parlano da soli" che il mio ragazzo ingurgitò un intero flacone di barbiturici. era il mio ragazzo da tanto tempo, siamo stati insieme per quasi 10 anni, ma arrivò un giorno che io probabilmente non traevo più niente da quel rapporto e lui se ne accorse prima di me. non mi telefonò, non avevamo telefono, non mi cercò, non poteva proprio o non ha voluto, potuto farmi cercare da nessuno, solo quando rientrai a casa, (vivevamo insieme) mi disse ciò che aveva fatto, io gli chiesi il perché e lui mi rispose "perché non voglio perderti" ed io allora gli chiesi: "ma perché!" e lui mi rispose: "perché pensavo che non te ne saresti andata, così ho preso le pillole ma, quando stavo per perdere conoscenza mi son detto: ma perché dovrei ammazzarmi io, per cosa poi? per lei? ma va va. e così mi sono trascinato al piano di sotto e mi son fatto portare in ospedale dove mi hanno fatto una lavanda gastrica"
bè, fu in quell'istante che mi resi veramente conto di aver perso ogni più piccolo interesse per quella storia, ovviamente me ne andai. Lui si suicidò un paio d'anni dopo, ed io ero molto lontana.
non sarebbe cambiato niente se anche fossi stata vicina, quando le cose finiscono non c'è verso di farle risorgere. "polvere alla polvere cenere alla cenere" dalla cenere non scaturirà mai il fuoco.
sembra tutto molto freddo ed insensibile detta così, e un po' lo è certamente, ma molto meno di ciò che appare. Considera che ho la freddezza che probilmente contraddistingue il tuo lui di ora, ma i malesseri e i problemi che contraddisguono te, poiché anch'io ero fuori di casa senza alcun tipo di aiuto da parte di nessuno, senza amici né parenti né conoscenti.
tutto questo per dirti cosa. Niente, assolutamente niente, che vuoi che ti dica. Se crediamo al destino è tutto predeterminato, se crediamo a noi stessi siamo noi a costruirci le nostre disgrazie.
tu a cosa credi
Immagine
aspetto ancora non decifrato
ombra
Poligrafo
Poligrafo

mi sento grande: beato te
stato d'animo: ombroso + che mai

Messaggiodi miyu il martedì 6 ottobre 2009, 12:07

sinceramente non so più in cosa credere...
miyu
Scriba
Scriba

Precedente