Aiuto!!!

La solitudine è una condizione umana nella quale l'individuo si isola o viene isolato dagli altri esseri umani generando un rapporto privilegiato con se stesso. Animale sociale per definizione, l'uomo anche in condizione di solitudine è coinvolto sempre in un intimo dialogo con gli altri. Quindi, più che alla socialità la solitudine si oppone alla socievolezza. Talvolta è il prodotto della timidezza, talaltra di una scelta consapevole.
Annuncio
Il Gruppo Auto Aiuto
nasce dall'esigenza di un gruppo di amici di avere a disposizione uno spazio protetto depurato dei pregiudizi.
Qui un sintetito estratto per non perderne di vista il significato.

Aiuto!!!

Nuovo messaggiodi antoniot81 il sabato 27 giugno 2009, 20:12

Ciao ho 28 anni e soffro di Solitudine,non ho amici. :help:
antoniot81
abbecedario
abbecedario

mi sento grande: 28
stato d'animo: Solo

Re: Aiuto!!!

Nuovo messaggiodi admin il domenica 28 giugno 2009, 8:59

Ciao antonio e benvenuto,
ti va di iniziare a raccontarci qualcosa? Di te se ti va, così, tanto per rompere il ghiaccio
admin
Amministratore
Amministratore

Nuovo messaggiodi antoniot81 il domenica 28 giugno 2009, 19:39

Abito nel gargano...sono timido.
Come vedi sono di poche parole :(
antoniot81
abbecedario
abbecedario

Nuovo messaggiodi admin il domenica 28 giugno 2009, 19:55

Secondo te quindi non hai amici perché sei di poche parole?
Molti apprezzerebbero questa particolarità.
Ne hai altre?
admin
Amministratore
Amministratore

Nuovo messaggiodi antoniot81 il lunedì 29 giugno 2009, 12:11

Anche :)
:piacere:

Ho difficolta nell'instaurare nuove amicizie.Ho amici,ma sono lontano per lavoro...:(
antoniot81
abbecedario
abbecedario

Nuovo messaggiodi admin il lunedì 29 giugno 2009, 16:06

Credo che questo problema sia un po' il problema del nuovo millennio con il quale tutti, bene o male, tentiamo di convivere.
A meno di non essere dei super espansivi o con il dono della chiacchiera facile oggi non è, tutto sommato, facile farsi dei nuovi amici in età adulta.

In questo forum e in altri topic consigliavano svariate tecniche, non ultima quella del volontariato.
Io ti consiglio, intanto di cercare il topic (usa pure il tasto cerca, dovrebbe essere se non ricordo male "come farsi degli amici" ), magari c'è qualcosa che può fare al tuo caso chi lo sa, e come seconda cosa ti consiglierei di raccontarci qualcosa, insieme potremmo riuscire a circoscrivere un problema. Dici che non è fattibile?
admin
Amministratore
Amministratore

Nuovo messaggiodi Ulisse il martedì 30 giugno 2009, 11:14

Ciao Antonio!
Qui qualche amico l'hai trovato...
Benvenuto nella società del XXI° Secolo!
Ricca, opulenta, frenetica, opportunevole e...drammaticamente sola.

Siamo tutti troppo impegnati, troppo lavoratori, troppo schizzinosi, troppo snob per riuscire a farci degli amici. Se può consolarti, come dice admin, è così per tutti. Qualcuno come te, come noi, se ne rende conto, altri no e per questo spesso si ammalano di mali psicologici...

Io non saprei cosa consigliarti per trovare degli amici, a parte frequentare questo forum, ma certo degli escamotage ci sono, come il volontariato o le associazioni. Ce ne sono di qualunque genere, scegli fra ciò che ti interessa di più nella vita, e prova a farti avanti.
La timidezza non aiuta, ma tieni conto che non sei l'unico timido al mondo, anzi sono più i timidi che gli espansivi!

Intanto prova a dirci qualcosa di te, non perchè siamo impiccioni, ma perchè cominciare a parlare di sè stessi è il modo migliore per cominciare a domare la timidezza, e farlo in maniera indiretta, cioè su un forum, spesso mette a proprio agio...non trovi?

Allora a presto!

Ulisse
Non sei solo, sei unico. E' diverso.
Ulisse
Scriba
Scriba

mi sento grande: perchè vivo...PERICOLOSAMENTE!!
stato d'animo: apolideo

Nuovo messaggiodi Amélie il giovedì 2 luglio 2009, 17:25

admin ha scritto:Secondo te quindi non hai amici perché sei di poche parole?
Molti apprezzerebbero questa particolarità.
Ne hai altre?

Io apprezzeri molto un amico di poche parole...Lo adorerei!!! :eheheh:

Benvenuto tra noi Antonio! Anche io a volte mi sento molto sola. A volte ne soffro, altre no. La maggior parte delle volte non ne soffro, e anzi, mi sento sollevata nell'aver poca gente che mi gira intorno, però in certi periodi penso che mi piacerebbe avere una vita sociale più piena.
Anche io sono abbastanza timida, ma ultimamente in un volo mentale, mi sono chiesta se ho solo tanta paura di impegnarmi, di mettermi in gioco...Anche i timidi hanno degli amici in fondo.
Immagine Immagine Immagine
Mia piccola Amélie, lei non ha le ossa di vetro. Lei può scontrarsi con la vita. Se lei si lascia scappare questa occasione con il tempo sarà il suo cuore che diventerà secco e fragile come il mio scheletro. Perciò si lanci, accidenti a lei!

Amélie
Estensore
Estensore

mi sento grande: sono una giovane anima
stato d'animo: caos totale