Colonna sonora della vita

Colonna sonora della vita

Nuovo messaggiodi ombra il lunedì 18 maggio 2009, 11:21

Ci sono dei film, c'è da ammetterlo, con delle colonne sonore più emozionanti del film stesso.
Vi è mai capitato di pensare, guardando un film, o immediatamente dopo il finale, come sarebbe stato quello stesso film senza colonna sonora?
A parer mio non avrebbe reso allo stesso modo, sarebbe stato più scialbo, o comunque meno incisivo.

io ho adorato e adoro tutt'ora un film, prima del film ho adorato il libro, e dopo il film ho adorato il suo videogames...
il libro non aveva, ovviamente, alcuna colonna sonora,e, per assurdo (?) è stato il più fantastico fra i tre menzionati.

a questo punto mi assale un dubbio:
la nostra vita, è un film o è un libro?
se fosse un film, è meno incisiva di come sarebbe stata se fosse stata accompagnata da una colonna sonora?
se invece è un libro dovrebbe essere meravigliosa così, pur senza colonna sonora?

c'è da dire che non tutti i libri e non tutti i film, così come pure le colonne sonore sono meravigliose...

Ma immaginate un attimo la vostra vita, la vostra realtà, accompagnata da un'incantevole colonna sonora benché, magari, la vostra vita proceda di merda. Così, come un regalo improvviso, improvvisamente la musica.
Quante depressioni scomparirebbero?
Immagine
aspetto ancora non decifrato
ombra
Poligrafo
Poligrafo

mi sento grande: beato te
stato d'animo: ombroso + che mai

Re: Colonna sonora della vita

Nuovo messaggiodi mamminalaura il martedì 26 maggio 2009, 9:12

Io dico sempre che la mia vita assomiglia a un musical.. solo che la musica mi entra in testa più facilmente quando sono triste e depressa.. :mad_x:
mamminalaura
abbecedario
abbecedario

mi sento grande: non mi sento grande..
stato d'animo: variabile

Re: Colonna sonora della vita

Nuovo messaggiodi ombra il martedì 26 maggio 2009, 13:49

Benvenuta!

è vero, anche per me vale stessa cosa, per questo mi chiedevo come sarebbe stato se la nostra realtà quotidiana fosse accompagnata da una colonna sonora anziché dal caos urbano.
mi emozionano molto le colonne sonore dei film, odio, ad esempio, chi al termine di un film non fa scorrere i titoli di coda e cambia canale.
e questo accade anche quando non sono depressa, il che è già raro di per sé, per cui puoi immaginare che belle sensazioni che provo!

Ciao, e a ben rileggerti!!
Immagine
aspetto ancora non decifrato
ombra
Poligrafo
Poligrafo

mi sento grande: beato te
stato d'animo: ombroso + che mai