Ci sono dei film, c'è da ammetterlo, con delle colonne sonore più emozionanti del film stesso.
Vi è mai capitato di pensare, guardando un film, o immediatamente dopo il finale, come sarebbe stato quello stesso film senza colonna sonora?
A parer mio non avrebbe reso allo stesso modo, sarebbe stato più scialbo, o comunque meno incisivo.
io ho adorato e adoro tutt'ora un film, prima del film ho adorato il libro, e dopo il film ho adorato il suo videogames...
il libro non aveva, ovviamente, alcuna colonna sonora,e, per assurdo (?) è stato il più fantastico fra i tre menzionati.
a questo punto mi assale un dubbio:
la nostra vita, è un film o è un libro?
se fosse un film, è meno incisiva di come sarebbe stata se fosse stata accompagnata da una colonna sonora?
se invece è un libro dovrebbe essere meravigliosa così, pur senza colonna sonora?
c'è da dire che non tutti i libri e non tutti i film, così come pure le colonne sonore sono meravigliose...
Ma immaginate un attimo la vostra vita, la vostra realtà, accompagnata da un'incantevole colonna sonora benché, magari, la vostra vita proceda di merda. Così, come un regalo improvviso, improvvisamente la musica.
Quante depressioni scomparirebbero?

News